“Preside: LEVI i topi, disinfestazione subito”, così recita lo striscione affisso dal Blocco Studentesco per segnalare i disagi dell’ITC “Levi” di Quartu.
Dopo lo striscione all’Azuni contro i furti, il Blocco Studentesco protesta “contro la situazione di degrado dell’Istituto “Primo Levi” di Quartu Sant’Elena”. Secondo il coordinatore del Blocco Studentesco, Gabriele Zedda, “e da oramai qualche settimana che sui social vengono pubblicati e ci vengono inoltrati in privato video e foto di ratti presenti sia all’interno dell’edificio che nel giardino e nei parcheggi”.
“Troviamo quantomeno vergognoso – prosegue la nota – che la dirigenza scolastica non si sia già attivata per effettuare una disinfestazione in tutta l’area dell’istituto e che gli studenti vengano ignorati nelle loro giuste richieste di poter studiare in un ambiente sano e privo di rischi per la salute”.
“Inoltre, non è l’unica difficoltà che incontrano gli alunni – conclude Zedda – dato che la scuola presenta problemi strutturali e infiltrazioni. Chiediamo quindi al dirigente scolastico di attivarsi immediatamente per risolvere i problemi dell’istituto e, se la risposta tardasse ad arrivare, scenderemo in piazza al fianco degli studenti per ottenere un rapido intervento delle istituzioni”.