30 metri cubi di rifiuti raccolti in occasione dell’iniziativa ecologica “Puliamo il Mondo Carbonia 2019”, svoltasi sabato 12 Ottobre.
È la vittoria della cittadinanza, dei volontari che si sono rimboccati le maniche e, con spirito di servizio e abnegazione, hanno dato il loro fattivo contributo alla pulizia e al decoro urbano degli spazi comuni che quotidianamente viviamo.
“Una gigantesca macchia gialla formata da oltre 600 volontari è stata protagonista di uno straordinario successo – di proporzioni addirittura superiori alle scorse due edizioni – reso possibile grazie al coinvolgimento, alla partecipazione e all’amore per la nostra città dimostrato da studenti, membri di associazioni di volontariato, sodalizi sportivi, comitati di quartiere e amministratori locali”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore all’Ambiente Gian Luca Lai, il principale promotore dell’evento: “Siamo passati dai 200 volontari del 2017 agli oltre 300 del 2018, sino a superare i 600 di quest’anno. Lo scorso anno sono stati raccolti 25 mc di rifiuti, quest’anno ci attestiamo sui 30 mc. L’ottima riuscita dell’iniziativa ecologica è il risultato del dialoghi con associazioni cittadine, dell’attivismo dei Comitati di Quartiere e delle recenti manifestazioni mondiali sui cambiamenti climatici, che hanno sensibilizzato tanti ragazzi anche nella nostra città”.