Un uomo è morto schiacciato da un camion contro un cancello ad Alghero, in località La Scaletta, lungo la strada che conduce a Villanova Monteleone.
La tragedia è successa pochi minuti prima delle 13 e a causarla sarebbe stato il cedimento del freno a mano, che ha fatto muovere il mezzo e ha schiacciato l’uomo contro l’inferriata, non lasciandogli scampo.
A nulla è servito il pronto intervento dell’equipe del 118, accorsa sul posto insieme con i vigili del fuoco ed i carabinieri.
Si chiamava Mirko Puddu, 46 anni di Alghero, la vittima dell’incidente avvenuto oggi in località La Scaletta, lungo la strada che conduce a Villanova Monteleone.
Mirko doveva consegnare dell’acqua per la ditta con cui lavorava da appena un mese. Una consegna come tante altre, in una villetta nella zona di La Scaletta-Monte Sisini, lungo la strada che da Alghero porta a Villanova Monteleone.
L’uomo ha fermato l’automezzo davanti alla casa ed è sceso per suonare al citofono. O ha dimenticato di tirare il freno a mano, oppure quest’ultimo ha ceduto, liberando la corsa del camion, che lo ha così schiacciato contro il cancello della villetta. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, i carabinieri di Alghero, i vigili del fuoco e anche i funzionari dello Spresal visto che la tragedia è stata classificata come incidente sul lavoro. Ora saranno gli inquirenti, coordinati dal pm di turno, a stabilire se alla base dell’incidente ci sia stata una distrazione umana o un cedimento meccanico del camion.