“Alghero ha grandi potenzialità e grande voglia di credere nel futuro, la nostra coalizione ha saputo interpretare bene questa volontà”. Sono state queste le prime parole pronunciate dal nuovo sindaco di Alghero, Mario Conoci, che ha ottenuto il 53,10% delle preferenze contro il 31,93%, battendo il sindaco uscente, Mario Bruno ed il candidato del Movimento 5 Stelle, Roberto Ferrara.

“Ringrazio i miei concittadini, che mi hanno dato fiducia sin da subito – ha commentato il neo sindaco – sento grande emozione perché è la prima volta che un sindaco neocandidato vince al primo turno, ma provo anche grande responsabilità nei confronti di una città che chiede e ha bisogno di essere amministrata”.

Conoci riferisce che “mi ha telefonato Mario Bruno e ha riconosciuto la sua sconfitta”, e sostiene che “ora ci aspettano cinque anni di lavoro a favore della città e del territorio, nei confronti del quale Alghero ha una responsabilità”.

“Mario Conoci è il nuovo sindaco degli algheresi, l’ho chiamato e gli ho fatto gli auguri”. L’ha dichiarato non appena il risultato è stato chiaro il sindaco uscente di Alghero, Mario Bruno, che a capo della coalizione di centrosinistra non è andato oltre il 31,93%. “È stato un onore servire Alghero”, ha affermato nella notte, rinviando a questa mattina un commento più dettagliato. Quanto alla sconfitta, “mi assumo tutta la responsabilità – ha concluso Bruno – grazie a tutti di cuore per questi anni”.