Proseguono con sempre maggiore incisività le quotidiane attività di controllo economico del territorio ad opera della Guardia di finanza del Comando Provinciale di Cagliari, con particolare intenzione al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri, due pattuglie dei baschi verdi, durante un pattugliamento della zona di Quartu Sant’Elena, hanno notato, nei pressi di uno stabile di via Roma, un continuo ed anomalo movimento di persone: soggetti che, con fare guardingo e sospettoso, si avvicinavano al portone, entravano rapidamente per uscirne successivamente dopo poche decine di secondi.

Ritenuto che all’interno dello stabile potesse svolgersi attività di spaccio di stupefacenti, i finanzieri hanno deciso di intervenire: all’atto dell’ingresso di due avventori, i militari hanno fatto scattare il blitz, riuscendo ad intercettare e a bloccare lo spacciatore.

Immediatamente, anche con l’ausilio delle unità cinofile, hanno perquisito l’abitazione dello spacciatore, trovando 7 grammi di cocaina (suddivisi in 16 dosi), 26 grammi di marijuana, 54 grammi di hashish, 1 bilancino di precisione, 5 coltelli intrisi di sostanza stupefacente, 1 roncola e 70 euro (provento dell’attività di spaccio).

Lo spacciatore, un quartese di 43 anni è stato arrestato per il reato di spaccio nonché per quello di evasione, essendo già sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

L’arrestato sarà processato per direttissima questa mattina.