“Siamo a fianco a Massimo Zedda per realizzare una Sardegna diversa”. Così il leader di Italia in Comune, Federico Pizzarotti, a Cagliari per presentare la lista Sardegna in Comune che sostiene la candidatura a governatore del sindaco del capoluogo sardo. “In questi giorni di reddito di cittadinanza pensiamo che la priorità sia il lavoro e non l’assistenzialismo – ha chiarito il primo cittadino di Parma – un discorso che vale ancora di più in una Regione insulare con problematiche più evidenti rispetto ad altre”.
Per Pizzarotti Zedda (Progressisti di Sardegna) “è la persona giusta al posto giusto”. Il tema è “quello della vicinanza ai cittadini, il sindaco lo è – ha spiegato – spesso Giunte e Consigli regionali non hanno questo contatto di prossimità”. All’incontro erano presenti, oltre a Zedda, anche il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.
“Lui e Pizzarotti – ha sottolineato il candidato governatore del centrosinistra – sono protagonisti a livello nazionale di questa iniziativa di coinvolgimento degli amministratori locali a partire dalle buone pratiche di sviluppo nei territori. E’ quello che vorremmo fare noi, cioè determinare occasioni di lavoro e sviluppo a partire dai Comuni piccoli e grandi”.