Nella giornata di ieri, la Guardia di Finanza di Cagliari ha arrestato due persone cagliaritane di 44 e 18 anni residenti a Quartu Sant’Elena Elena.
Le attività di servizio hanno avuto origine durante una delle numerose attività di perlustrazione del territorio, durante il quale i militari hanno notato, vicino a uno stabile di viale Della Musica a Quartu, un movimento di machine e di persone risultato essere alquanto sospetto.
L’attività di spaccio è stata confermata da indagini e appostamenti e da un controllo effettuato su un giovane, trovato in possesso di 3,8 grammi di hashish. Ampliate le verifiche, i finanzieri hanno effettuato un controllo accurato trovando 9,2 grammi di hashish confezionati all’interno di una busta di plastica, della stessa fattura di quella rinvenuta a carico dell’acquirente precedentemente controllato.
Le ispezioni sono state quindi estese allo scooter dei due fermati: nel vano sottosella è stato trovato un coltello a serramanico intriso di droga. Nello stabile è stato poi ritrovato un quantitativo di 344,8 grammi di hashish, 15,10 grammi di marijuana divisi in 20 dosi, 4 coltelli intrisi di sostanza stupefacente e 256 bustine per il confezionamento delle dosi.