L’agenzia Sana ha pubblicato un reportage su un campo ospedaliero controllato dai gruppi jihiadisti nel territorio di Quneitra e ora liberato dove sono stati ritrovati medicinali e attrezzature moderne con etichette israeliane, americane e francesi.

Durante un controllo del territorio, legato alle bonifiche da materiale esplosivo nel villaggio di  Brega Brive è stato trovato un vero e proprio ospedale  che era sotto il controllo dei gruppi terroristi.

Il giornalista che ha accompagnato i soldati siriani ha denunciato la presenza di nuove attrezzature mediche e strumenti chirurgici moderni e dispositivi di diversa imaging medicale di nuova chirurgicamente, mentre i farmaci inclusi nell’area farmaceutica erano presenti in grande quantità sia antibiotici, vaccini e altri antidolorifici.

Il corrispondente ha detto che l’ospedale è dotato di riscaldamento centralizzato e le sue stanze contengono letti moderni oltre alla presenza di una moderna ambulanza britannica e di un numero di auto usate dai terroristi per il  trasferimento delle loro vittime.

Tra il materiale ritrovato che era sotto la disponibilità dei “Caschi Bianchi”  anche

liquidi simili a sangue, cosmetici e sculture di plastica che rappresentano organi del corpo.