Case e scantinati allaganti, strade bloccate da auto e detriti. È stata una nottata difficile per i cittadini di Sarroch, colpiti dal nubifragio che si è abbattuto su tutta la provincia di Cagliari. La situazione si va ora normalizzando. ” E’ sotto controllo”, scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco Salvatore Mattana. “Vi sono stati allagamenti in diverse abitazioni, cantine e strade del centro urbano”, conferma il primo cittadino sul social. Sin dalle prime ora del mattino sono entrati in azione i mezzi del Comune per liberare le strade dai detriti.
“L’ingresso della via Cagliari – spiega il sindaco – è stato chiuso perché non transitabile e sono state recuperate tre auto che erano bloccate con oltre un metro e mezzo di acqua. Procederemo a verificare le situazioni e a supportare i cittadini per eventuali difficoltà. Le scuole sono regolarmente aperte e le lezioni si svolgeranno normalmente”.
Nel suo post Mattana esprime gratitudine per chi ha lavorato durante l’emergenza: “Vorrei ringraziare i nostri barracelli, i vigili del fuoco e il Grusap di Capoterra che sono intervenuti nelle operazioni di soccorso e di protezione civile per il prezioso supporto”.