La Galleria d’arte Bob Art & Friends di Bob Marongiu, insieme alla Libreria Ubik di Olbia e al Gruppo Culturale Zaum, sono i promotori dell’evento Filosofia in Gallura che si terrà tra Olbia e San Pantaleo tra il 20, 21 e il 22 settembre.

Gli incontri saranno suddivisi in tre giornate, Fusaro terrà la prima conferenza, giovedì 20 settembre, dal titolo: ““Pensare altrimenti: filosofia, arte e religione nel tempo storico della modernità” alle ore 19.00 a San Pantaleo di

fronte alla Galleria d’arte Bob Art & Friends. Mentre alle 17 dello stesso giorno sempre nella splendida cornice di San Pantaleo sarà inaugurata la personale, nella Galleria d’arte di Bob Marongiu, del pittore e scultore Jean Córdova pseudonimo dell’artista tempiese Giancarlo Orecchioni.

Nella giornata di venerdì 21 settembre il programma prevede, alle 11 a San Pantaleo,  la presentazione del penultimo libro del filosofo torinese, edito da Bompiani (2018), dal titolo “Storia e coscienza del precariato. Servi e signori della globalizzazione”.

In serata, sempre il giorno 21 settembre a partire dalle ore 19.00, Fusaro sarà  ospite presso la libreria Ubik di Olbia in Viale Aldo Moro, 97, dove presenterà l’ultima sua opera saggistica, edita da Rizzoli (2018), dal titolo “Il nuovo ordine erotico. Elogio dell’amore e della famiglia.”.

Fusaro non amo descrivermi, intellettuale di grande spessore si considera allievo di Hegel e di Marx, di Gentile e di Gramsci.

Una sintesi dei grandi intellettuali moderni capaci di sviluppare e incarnare i due grandi filoni del pensiero moderno alternativi al capitalismo.
Intellettuale dissidente e non allineato, è al di sopra di destra e sinistra.

https://www.youtube.com/watch?v=h9hlZL6FM1M