Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato 29enne, un 26enne entrambi di Muravera e un 23enne, tutti con precedenti penali, resisi responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Uno di loro è stato anche denunciato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 settembre, quando i poliziotti, nel transitare in via Magellano, hanno notato un’autovettura Fiat Panda con all’interno due persone, parcheggiata di fronte ai palazzi e, fermo vicino al mezzo, un individuo che, alla vista dell’equipaggio, si disfava in modo fulmineo di un involucro gettandolo sotto l’auto stessa, mentre il passeggero che si trovava seduto nel lato anteriore si disfava di un altro involucro gettandolo dal finestrino.
I tre sono stati subito fermati e controllati. Il giovane che si trovava fuori dall’auto aveva gettato un involucro contenente due panetti di hashish del peso di circa di 200 grammi, prontamente recuperato dai poliziotti e sequestrato, mentre il giovane che si trovava in auto si era disfato di circa 4 grammi di cocaina in pietra.
Con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna è stato esteso il controllo nell’abitazione dei tre fermati dove i poliziotti hanno rinvenuto rispettivamente 5 pezzi di hashish per un peso di circa 6 grammi, due bustine contenenti marijuana per circa 2 grammi e una bustina contenente cocaina per circa 0,10 grammi, poi uno dei tre giovai ha ingaggiato una colluttazione con un poliziotto del Reparto Prevenzione Crimine che si era accorto del tentativo di disfarsi della droga gettandola nel water ma, dopo pochi istanti, è stato bloccato e messo in sicurezza.
Sono stati anche rinvenuti due coltelli a serramanico con tracce di hashish e un trita erba.