Sassari si mobilita per difendere i 16 milioni di euro del bando Periferie, congelati dal decreto Milleproroghe del governo Conte. Due assemblee pubbliche distinte, una organizzata dal sindaco Nicola Sanna nel salone parrocchiale di Santa Maria Bambina e l’altra da Manuel Alivesi, consigliere comunale di Forza Italia, in piazza Rossini, sono servite per riproporre con forza il problema.
“La fiducia che abbiamo riposto nello Stato non può essere tradita. Abbiamo parlato di scippo perché, se sarà approvato definitivamente l’emendamento al Milleproroghe che blocca i fondi, ci strapperanno dalle mani interventi già programmati – attacca il sindaco – su scuole, edilizia residenziale pubblica, strutture sportive, spazi culturali e di aggregazione, parchi, infrastrutture stradali, ciclabili e altre da cui dipende la qualità di vita dei quartieri”.
Stessi toni nell’assemblea organizzata da Forza Italia. Il deputato Ugo Cappellacci, collegato in videoconferenza, ha ricordato che il suo gruppo ha presentato alla Camera un emendamento per salvare i fondi destinati ai progetti di riqualificazione delle periferie.