La Nazionale Under 21 si appresta a scendere in campo per le prime due amichevoli di una stagione che si preannuncia entusiasmante e che avrà il suo epilogo a giugno, con la Fase finale del Campionato Europeo in programma in Italia e a San Marino.

Una lunga marcia di avvicinamento che prenderà il via giovedì 6 settembre (ore 18.30) alla ‘MOL Arena’ di Dunajska Streda, dove gli Azzurrini affronteranno i padroni di casa della Slovacchia. Sarà invece la ‘Sardegna Arena’ di Cagliari, ad un anno dalla sua inaugurazione, ad ospitare martedì 11 settembre (ore 18.30 – diretta su Rai 2) la seconda amichevole con i pari età dell’Albania.
Domani, giovedì 30 agosto il tecnico Luigi Di Biagio diramerà la lista dei convocati per le due sfide, con il raduno fissato a Roma nella tarda mattinata di lunedì 3 settembre.

Lunedì 10 settembre alle ore 15, alla vigilia dell’amichevole con l’Albania, nell’Aula consiliare del Comune di Cagliari si terrà la conferenza stampa di presentazione della gara: saranno presenti il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, l’assessore allo Sport Yuri Marcialis, il presidente del Cagliari Tommaso Edoardo Giulini, il neo capo delegazione della Nazionale Under 21 Massimo Ambrosini e il tecnico Luigi Di Biagio.

L’Under 21 è imbattuta nelle sfide con Slovacchia e Albania: è di 2 successi e altrettanti pareggi il bilancio con la nazionale slovacca, mentre con l’Albania gli Azzurrini hanno collezionato 4 successi e un pareggio nell’ultima amichevole giocata il 10 agosto 2016 a San Benedetto del Tronto.