Nella serata di venerdì 10 agosto, i militari hanno arrestato in flagranza di reato per lesioni aggravate un albanese 22enne, domiciliato a Cagliari, senza fissa dimora e pregiudicato.

L’uomo, verso le 20:30 circa, all’altezza del molo dogana, dopo aver ingaggiato una lite con un 40enne algerino, domiciliato a Cagliari e pregiudicato, con il collo di una bottiglia ha sferrato un violento fendente in direzione dell’uomo che, per difendersi, ha sollevato il braccio destro venendo gravemente ferito.

Solo l’intervento dei carabinieri, nel frattempo giunti sul posto a seguito di una segnalazione di un cittadino, ha scongiurato conseguenze più gravi. I militari infatti sono riusciti con difficoltà a immobilizzare l’aggressore conducendolo poi presso il comando provinciale di via Nuoro.

La vittima che nel corso della notte è stata sottoposta ad intervento chirurgico presso l’ospedale Brotzu per una profonda ferita ai tendini dell’avambraccio destro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato presso la casa circondariale di Uta in attesa del processo con rito per direttissima.