Dopo alcune segnalazioni ricevute al numero blu 1530 della Guardia Costiera, i militari di La Maddalena (Ss) hanno effettuato un blitz sull’Isola di Spargi, ed in particolare in località “Cala Granara”. Sulla spiaggia hanno trovato un mini mercatino artigianale, con numerose bancarelle con oggetti esposti per la vendita, bigiotteria, collane e bracciali.
Parte della merce era esposta anche sulla vegetazione presente a ridosso della spiaggia. Veniva altresì offerto, direttamente in loco, un servizio di “massaggio sportivo”, praticato sopra un tronco di albero. Complessivamente veniva occupato un tratto di spiaggia esteso ben 10 metri lineari. Il responsabile, tale M.L., originario della provincia di Vicenza, svolgeva l’attività in assenza di alcun tipo di autorizzazione.
L’uomo, insieme ad un’altra persona, effettuava da circa due giorni attività di campeggiamento e pernottamento sul posto in palese violazione della normativa regionale in materia di utilizzo delle spiagge. I militari gli hanno messo una multa di 1032 euro e fatto sgombrare e ripulire l’area immediatamente