Due gli incendi domati oggi in Sardegna con l’impiego degli elicotteri della flotta regionale: il primo a Samugheo e il secondo a Siliqua.
Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha diretto le operazioni di spegnimento e inviato un primo mezzo aereo per spegnere il fuoco su circa due ettari di vigneti abbandonati circondati da macchia mediterranea, in località Ponte Rio Accoro.
A terra hanno operato le squadre della Stazione del Corpo forestale di Samugheo e le locali squadre del cantiere forestale di Forestas, della Compagnia barracellare e dei Vigili del fuoco. Il secondo incendio, ora in bonifica, è stato segnalato in agro di Siliqua (località Bonapasa, lungo la strada provinciale 90).
Qui due elicotteri hanno dato supporto alle squadre della Stazione forestale di Siliqua, dell’agenzia Forestas del cantiere di Campanasissa e dei volontari di Protezione civile delle associazioni Pan Siliqua, Gev Villamassargia, Soccorso Iglesias e Gea Siliqua.