“Mura usato, poi coperto e infine scaricato solo per salvare la faccia di Di Maio e compagni”. E’ l’attacco del deputato di Forza Italia, Ugo Cappellacci, il primo a denunciare le numerose assenze del parlamentare-velista alla Camera, in merito all’espulsione dal movimento arrivata oggi.
“Sapevano tutto dall’inizio, secondo il velista il suo ruolo di ‘parlamentare balneare’ era concordato, lo hanno coperto per mesi e soltanto quando la pressione mediatica era insostenibile lo hanno scaricato. E’ sintomatico – prosegue l’esponente azzurro – che a stracciarsi tardivamente le vesti siano proprio quelli che, come Di Maio e Puddu, lo hanno accompagnato in giro per la Sardegna a dire che il loro candidato avrebbe messo ‘testa e cuore’ in Parlamento.
Il movimento 5 stelle è solo una setta di ipocriti che prima ha coperto Mura al grido di ‘omertà, omertà’ ed ora pur di coprire il ‘capo’, sacrifica persone che incensava fino a una settimana fa. La verità è venuta a galla e il muro della finta superiorità morale dei grillini perde pezzi giorno dopo giorno”, conclude Cappellacci.