I Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno eseguito tre misure cautelari, due in carcere ed una con obbligo di dimora nei confronti di tre extracomunitari , che devono rispondere di spaccio aggravato e continuato di stupefacenti in concorso tra loro. I provvedimenti emessi dal Gip di Sassari sono stati eseguiti a seguito delle indagini effettuate per diversi mesi dai militari nel centro storico della città ed in particolare in alcuni vicoli in cui era stato notato un frequente viavai di noti tossicodipendenti.
L’Autorità Giudiziaria ha concordato con la ricostruzione degli inquirenti, secondo cui il gruppo criminale ha agito secondo le logiche di un vero e proprio mercato a cielo aperto, che forniva la disponibilità dello stupefacente per tutta la giornata grazie all’avvicendamento degli spacciatori.
Raccolte prove sufficienti e avuto il via libera dai magistrati, è scattato il blitz dei carabinieri. Espletate le formalità di rito, si sono quindi aperte le porte del carcere di Bancali per Femi Friday 27enne e Jeff Oyakhire 20enne, entrambi nigeriani già noti alle forze di polizia. La sostanza stupefacente sequestrata durante le indagini verrà distrutta.