Controlli a tappeto durante la notte da parte dei Carabinieri della compagnia di Carbonia. Le verifiche si sono concentrate sulla prevenzione delle stragi del sabato sera e sul contrasto alla droga. Durante i posti di controllo nei pressi di locali, pub, bar e discoteche, un 23enne di Carbonia, cameriere, è stato denunciato perché ritenuto responsabile di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Quest’ultimo, controllato alle ore 6:20 circa di questa mattina sulla SS126, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito. Inoltre l’auto del giovane era sprovvista di assicurazione e revisione. Non solo: il 23enne è stato anche segnalato per essere in possesso di una modica quantità di hashish. Per lo stesso motivo è stato segnalato anche un 19enne carlofortino in possesso di 3 grammi di hashish.

Infine, in un posto di controllo nei pressi della discoteca “Just Disco Club” a Porto Pino, un 38enne originario di Carbonia è stato segnalato per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida gli è stata ritirata.

Nel corso del servizio sono state controllati complessivamente 25 veicoli, identificate oltre 30 persone, elevate 4 contravvenzioni al Cds e sequestrata un’arma.