Un altro vertice di maggioranza – forse l’ultimo – per raggiungere un accordo definitivo sul testo di legge urbanistica che potrebbe approdare in Aula non prima di settembre. Oggi a Villa Devoto la coalizione di centrosinistra ha chiuso su una serie di dettagli legati all’articolo 31 che interessa gli incrementi volumetrici.
E’ confermato il bonus del 25% ma sarà applicato un tetto massimo di 1500 metri cubi. Un limite che sarà contenuto in un emendamento della Giunta ed è studiato proprio per evitare che il bonus del 25% possa avere un impatto esagerato se a chiederlo dovessero essere le grandi strutture alberghiere. Al vertice hanno preso parte consiglieri e capigruppo di maggioranza, il governatore Francesco Pigliaru, l’assessore Cristiano Erriu e il presidente della commissione Urbanistica, Antonio Solinas.
Il parlamentino si riunirà nuovamente mercoledì e poi di nuovo giovedì per votare gli articoli del testo. Dopo i lavori della commissione dovranno trascorrere dieci giorni prima che il testo possa arrivare in Aula. Ecco perché è probabile uno slittamento a settembre.