Sono stati ricevuti questa mattina in Comune dagli Amministratori i ragazzi che negli scorsi giorni si sono resi protagonisti di un grande gesto di coraggio salvando due bambini e una donna in difficoltà nelle acque della seconda spiaggia del lido di Orrì.

Il Sindaco e la Giunta hanno voluto ringraziare personalmente Fabrizio Palmas, titolare dello stabilimento privato e il suo bagnino Nicola Pistis, che insieme a tre giovani che in quel momento si trovavano in spiaggia Luca Marongiu, Nicola Arzu e Michele Sotgia, hanno sfidato le onde immergendosi nelle acque agitate di Orrì sferzate dal forte vento di grecale mettendo in salvo, con non poche difficoltà, i bagnanti addentratisi in mare nonostante fosse issata la bandiera rossa.

Il plauso gli amministratori per il gesto di questi valorosi giovani, che non hanno esitato un momento a farsi avanti pur mettendo in pericolo la loro stessa vita, evitando così il peggio.

Si coglie l’occasione per ricordare a tutti di non entrare in acqua quando il mare è agitato e quando le condizioni meteorologiche non sono favorevoli e osservare sempre le prescrizioni della capitaneria e degli addetti al salvataggio presenti nelle nostre spiagge.