“Attrezzatevi di guanti da lavoro, rastrelli e pranzo al sacco: ajò a pulire la spiaggia di Portixeddu e quella di San Nicolò!”. È l’invito di Rimettiamo radici, l’associazione che nacque dell’esperienza “NO RADAR Capo Pecora” e che ora intende promuovere il territorio tra Bugerru e Fluminimaggiore attraverso iniziative culturali.
“Siamo un gruppo di persone che tengono alla promozione sociale e che ha a cuore la cura del territorio” spiegano. “Per questo, insieme ad altre associazioni e con la partecipazione dei Comuni di Fluminimaggiore e Buggerru, invitiamo ad aiutarci per rimuovere la plastica dalla spiaggia di Portixeddu e in quella di San Nicolò”.
“La spiaggia di Portixeddu e quella di San Nicolò, oltre alla plastica, sono piene di canne” scrivono in una nota gli organizzatori dell’evento. “Una ditta specializzata incaricata da Buggerru si occuperà di smaltirle, ma per farlo occorrerà prima eliminare i rifiuti”.

Non Solo: “Dopo questo intervento – spiega l’associazione Rimettiamo radici – abbiamo intenzione di occuparci della raccolta della plastica che è stata trascinata lungo il Rio Bega al disotto della ‘ famigerata’ discarica riaffiorare dopo le eccezionali piogge”.
L’evento è previsto per il 13 maggio alle 9. Per info: