Al via le iscrizioni per partecipare ai tavoli tematici attivati nell’ambito di “Destinazione Sardegna 2018-2021”, il piano strategico partecipato per lo sviluppo e la promozione turistica dell’isola. Le adesioni per gli gli incontri in programma il 3 maggio a Olbia, per poi proseguire nei giorni successivi ad Alghero, Sassari, Cagliari, Nuoro, Tortolì, Iglesias, devono essere comunicate online attraverso la piattaforma regionale SardegnaParteciPA (https://bit.ly/2JSzWmw).
Otto aree tematiche di discussione: prodotto turistico; mercati e internazionalizzazione; commercializzazione e marketing; formazione, qualità e professionalizzazione; paesaggio, risorse naturali e sostenibilità; redditività, nuove stagionalità e rinnovamento; infrastrutture e mobilità turistica; innovazione turistica e nuove tecnologie.
“Come anticipato nel corso dei tre incontri preliminari tenutisi la settimana scorsa a Cagliari, Alghero e Olbia – spiega l’assessora del Turismo Barbara Argiolas – stiamo avviando un processo veloce, operativo e inclusivo, che vuole favorire il massimo ascolto e la massima partecipazione di chi opera in maniera diretta e indiretta nel settore turistico, sia in ambito pubblico che privato”.