Controlli alle fermate dell’autobus e prossimamente anche poliziotti in borghese a bordo dei mezzi pubblici. La Questura di Cagliari ha intensificato ulteriormente l’attività per frenare il fenomeno delle aggressioni e delle liti sui mezzi pubblici che ultimamente si stanno verificando a Cagliari e Hinterland.

L’ultimo episodio è di ieri, con la tentata rapina a bordo di un bus del Ctm in transito in viale Trieste: una ragazza è stata aggredita e ferita da uno straniero che ha tentato di strapparle dalle mani il telefono cellulare. Quando la 25enne ha reagito, l’immigrato l’ha colpita con due pugni al volto poi è sceso dal bus, fuggendo.

Oggi gli agenti della squadra volante e gli uomini del Reparto prevenzione crimine hanno effettuato controlli alle fermate degli autobus e proseguono le attività investigative per individuare l’autore della tentata rapina di ieri. La polizia sta raccogliendo la testimonianza della vittima e analizzando i filmati delle telecamera presenti a bordo del bus del Ctm.

Tentata rapina su bus Ctm, pugni a ragazza per telefonino