Gli inviati di guerra Alberto Negri e Gian Micalessin, il reporter siriano Naman Tarcha, il deputato Pino Cabras e l’editorialista ed esperta del mondo arabo Michela Mercuri sono i nomi di spicco del ciclo di incontri di #geopolitica sul Medio Oriente e Mediterraneo organizzati dal Centro Italo Arabo nell’ambito del VI Meeting Internazionale delle Politiche del Mediterraneo.
Si parte venerdì 20 aprile, alle ore 19, presso la sala Basile di Villanova coworking, in via San Saturnino 7 a Cagliari, con l’incontro dal titolo: “La guerra in Siria tra disinformazione e propaganda. Interviene il reporter siriano Naman Tarcha.

Si parlerà molto di Siria dove da 7 anni si consuma un conflitto che è diventato globale per la presenza di un numero così elevato di potenze che qualcuno non ha caso ha parlato di terza guerra mondiale. Si parlerà di quel conflitto in modo non convenzionale, offrendo una prospettiva molto diversa da quella offerta dai media occidentali, sempre di più costruttori di fakenews e manipolatori di verità. E ad accompagnare il pubblico in questo viaggio dentro la Siria ci saranno due mostri del giornalismo di guerra, gli inviati Alberto Negri e Gian Micalessin.

Il mondo islamico alla resa dei conti? Da aprile a Cagliari un ciclo di incontri su M.O. e Mediterraneo