“Ultimata circa tre anni fa, progettata e realizzata a regola d’arte tra via Martiri del Congo e via Giovanni Paolo I, il fabbricato in prossimità dell’ex Esmas’ nella frazione di Silì, è destinato a ospitare il servizio di Ludoteca.
Attualmente,  la ludoteca in funzione è ubicata nell’edificio che un tempo veniva utilizzato come sede circoscrizionale, alla quale erano annessi l’ufficio per la ricezione del pubblico e il servizio di biblioteca”, così Patrizia Cadau, consigliera comunale di oristano del M5S.

 

“C’è la necessità di evitare un eccessivo e multiplo utilizzo della ex sede circoscrizionale, edificata con una diversa destinazione d’uso.
Preso atto delle diverse esigenza operative e funzionali a cui sono soggetti operatori di servizio e bambini che frequentano la struttura – e prosegue – al momento attuale, inoltre, la struttura appare completamente edificata, con l’avvenuta ultimazione dei bagni di servizio e dell’impianto di climatizzazione.
Valutato che sia giusto restituire lo spazio della ex sede circoscrizionale agli abitanti della frazione e permettere loro di disporne di nuovo liberamente, per eventi culturali e manifestazioni di ogni genere”.

 

“Considerato infine che sia cosa opportuna e dovuta inaugurare al più presto questa nuova ludoteca e metterla a disposizione di bambini e adolescenti, offrendo loro ambienti concepiti a norma di legge esclusivamente per le attività ludiche e sociali – conclude – interpelliamo il Consiglio comunale di Oristano per sapere quali siano i motivi che stanno alla base di tale inutilizzo del fabbricato, quali siano le difficoltà per un eventuale spostamento del servizio ludotecario e quali siano attualmente le decisioni prese in merito all’utilizzo del fabbricato in oggetto”.