La polizia federale brasiliana ha determinato che le condizioni attuali intorno alla sede sindacale di San Bernardo dos Campos, dove l’ex presidente Lula da Silva è rinchiuso da giovedì scorso, rendono impossibile il suo arresto, a causa del rischio che comporterebbe l’operazione per i manifestanti riuniti intorno al palazzo e per gli agenti incaricati di procedere all’arresto. Lo scrive il quotidiano Folha de Sao Paulo nella sua edizione online, citando fonti delle forze di sicurezza.
Lula passerà la sua seconda notte nella sede del sindacato metallurgico Abc della periferia di San Paolo – la stessa dalla quale lanciò la sua carriera di leader sindacale e poi politico – dove è previsto che alle 9.30 ora locale (le 14.30 in Italia) partecipi ad una messa in omaggio a sua moglie, Marisa Leticia, morta l’anno scorso, e che proprio oggi avrebbe compiuto 68 anni.
Brasile, polizia: “Arresto Lula impossibile”
La polizia federale brasiliana ha determinato che le condizioni attuali intorno alla sede sindacale di San Bernardo dos Campos rendono impossibile il suo arresto
![Lula da Silva defies judges order, refuses to turn himself in](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2018/04/07090646/br.jpg)