Arriva in Sardegna una delle vere leggende del punk rock mondiale, infatti sarà dal vivo sul palco del Fabrik di Cagliari: Marky Ramone, insieme alla sua band Marky Ramone’s Blitzkrieg, per una data sabato 9 giugno .

Marky Ramone decisamente non ha bisogno di presentazioni. è stato il  batterista di uno dei gruppi più rappresentativi del punk anni Settanta e Ottanta i Ramones.

La band è stata inserita nel marzo del 2002 nella Rock N Roll Hall of Fame. Marky Ramone è stato insignito, con gli altri membri dei Ramones, di un Grammy alla carriera. Prima di entrare nei Ramones, Marky, al secolo Marc Bell, era il batterista di Richard Hell and the Voidoids e registrò con loro il famosissimo album Blank Generation; dopo l’esperienza con i Ramones, conclusa dopo oltre 1700 concerti nel 1996, nel 2000 Marky Ramone collabora con Joey Ramone per la creazione del suo album solista, Don’t Worry About Me.

Tra il 2001 e il 2005 Marky Ramone ha collaborato anche con i Misfits, storica band punk,registrando l’album Project 1950. Nel 2004 partecipa a un concerto tributo ai Ramones (immortalato nel docufilm Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione della band, insieme a Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion e altri ancora.