Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi questa mattina contro due poliziotti a Carcassonne, nei Pirenei francesi. Successivamente, un uomo si è barricato in un supermercato di Trebes, poco lontano dalla stessa città, tenendo in ostaggio la clientela. “Sono dell’Isis”.

L’uomo armato che rivendica di essere dell’Isis e ha preso ostaggi a Trèbes, nel sud-ovest della Francia, ha ucciso il macellaio del supermercato ‘Super U’. Lo ha detto il sindaco di Trèbes, Eric Menassi, citato dal quotidiano La Depeche du Midi.

Secondo il sindaco di Trebes, Eric Menassi, intervistato da BFM-TV, i clienti presi in ostaggio sarebbero usciti dal supermercato. L’uomo armato è rimasto all’interno soltanto con un ufficiale della gendarmeria che era presente al momento della presa di ostaggi.
E’ rimasto ferito a una spalla uno dei poliziotti presi di mira da colpi d’arma da fuoco mentre facevano footing a Carcassone, nei Pirenei francesi. Lo ha detto Yves Lefebvre, sindacalista della polizia, intervistato da Lci. Lefebvre ha detto che l’uomo che ha sparato è “probabilmente” di un “estremista islamico”

Francia: spari su agenti, ostaggi in un supermercato a Trebes. L’Isis rivendica