Resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamento aggravato. A queste accuse dovrà rispondere Agostino Cossu, 42enne, che ieri intorno alle 20 è stato arrestato dai carabinieri in un bar di Teulada.

I militari sono intervenuti a seguito di segnalazione che raccontava di aver visto un uomo distruggere parte degli arredi del locale, incutendo timore tra i clienti. Il 42enne, in forte stato di agitazione psicofisica, ha iniziato subito ad inveire contro i carabinieri.

Gli operatori al fine di proteggere i presenti hanno dapprima cercato di tranquillizzare l’uomo, facendolo allontanare dal locale. Tutto inutile: è stato vano ogni tentativo di dialogo con il 42enne che, alla richiesta di documenti, dopo aver minacciato i carabinieri si è scagliato contro di loro tentando di estrarre un coltello dal giubbotto. A quel punto i militari lo hanno prontamente bloccato e disarmato. L’arma, un coltello lungo 50 cm con lama affilata lunga 23 cm è stata sequestrata. Portato in caserma, l’uomo è stato arrestato.