Inseguimento con arresto nel corso della notte, ad Elmas, dove i Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno arrestato in flagranza Giulio Arca, 61enne, per danneggiamento. L’uomo è stato intercettato subito dopo aver lanciato alcune molotov contro lo studio legale di un avvocato, in via Salomone ad Elmas.
L’uomo è stato arrestato al termine da un inseguimento per le vie cittadine complicato dal fatto che fosse alla guida di uno scooter, dal quale, durante l’inseguimento ha perso il controllo rovinando a terra e procurandosi delle lievi escoriazioni al volto. Al termine delle formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando provinciale dei carabinieri di Cagliari in stato di arresto, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.
Le indagini sono in corso per chiarire i motivi del folle, pericoloso e grave gesto compiuto dall’uomo. Le fiamme, che hanno interessato gli infissi di tre finestre del solo studio legale, si sono spente da sole poco dopo e comunque l’area è stata successivamente bonificata dai Vigili del fuoco di Cagliari. Retsano sconosciute le motivazioni del gesto.