Conclusi gli interventi di consolidamento e restauro, sono ripresi i lavori nel palazzo all’incrocio tra il Corso Vittorio Emanuele II e via Maddalena che sino a qualche anno fa, dopo decenni di abbandono, era conosciuto come Castello Sorcesco. Il secondo lotto, per cui sono stati stanziati 330.000 euro, prevede la sistemazione degli ambienti interni.
In particolare saranno completati gli impianti e saranno realizzati i tramezzi per la suddivisione degli spazi, i servizi igienici, l’impianto ascensore, le pavimentazioni e gli intonaci. Nello stesso lotto è prevista la riqualificazione della via Maddalena, tra il Corso e via Mameli, su cui si affaccia il palazzo e dove è presente un piccolo slargo che sarà nuovamente a disposizione degli abitanti del quartiere di Stampace e dei cittadini.
I lavori dureranno 107 giorni. Al termine la struttura sarà uno snodo importante dei percorsi culturali e turistici cittadini, al centro dell’itinerario tra i Giardini Pubblici, viale Buoncammino, la zona universitaria, l’Anfiteatro, l’Orto Botanico e il quartiere della Marina e il porto.