Dal 5 al 7 giugno 2019 Cagliari sarà al centro dell’attenzione dell’industria aeronautica grazie al forum Connect: circa 600 professionisti del settore del trasporto aereo arriveranno in città per costruire alleanze e collaborazioni che daranno impulso al futuro del trasporto aereo europeo nei prossimi anni.

Un importante risultato, nato dalla collaborazione tra l’Assessorato regionale del Turismo e la Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, che hanno lavorato nei mesi scorsi per assicurarsi questo prestigioso evento. Le compagnie aeree, gli aeroporti e gli enti turistici europei si riuniscono annualmente per pianificare nuove rotte e consolidare quelle esistenti. La sede dell’evento cambia di anno in anno, per mettere in risalto ad ogni edizione un nuovo mercato in grado di contribuire fattivamente alla crescita dell’industria aeronautica. La scelta di Cagliari e della Sardegna è stata fatta dagli organizzatori nel corso dell’ultimo workshop a Tbilisi, in Georgia.

Una decisione che ha tenuto conto, tra gli altri aspetti, delle innegabili potenzialità del mercato italiano e sardo di settore e dell’appeal turistico internazionale della Sardegna. “Ospitare l’edizione 2019 di Connect è una grande opportunità per la Sardegna – commenta l’assessora del Turismo, Barbara Argiolas – abbiamo sostenuto da subito la candidatura di Cagliari per un evento così importante perché sappiamo che turismo e trasporti sono strettamente collegati”. Gabor Pinna, presidente di Sogaer: “Nel 2017 l’Aeroporto di Cagliari ha impresso una decisa accelerazione all’incremento dei flussi turistici verso la Sardegna battendo tutti i record storici e arrivando per la prima volta a superare i quattro milioni di passeggeri annui”. “Ospitare l’edizione 2019 di Connect a Cagliari è per noi un grande onore”, ha confermato Alberto Scanu, amministratore delegato Sogaer. “Come aeroporto puntiamo a soddisfare in maniera sempre più efficace la richiesta di collegamenti diretti con le principali destinazioni in Italia e in Europa: abbiamo attuato strategie volte al conseguimento di questo obiettivo e ora cominciamo a vedere i frutti del lavoro fatto negli ultimi anni”.