“La nostra è una alleanza forte e abbondante con Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il premier verrà scelto dalla forza che otterrà più voti, ma questa volta ho la sensazione che la Lega di Salvini avrà più voti soprattutto dal Sud”.
Lo ha detto il vice presidente del Senato Roberto Calderoli, questa mattina a Olbia nella sua prima tappa del tour elettorale in Sardegna. “È nato un nuovo amore fra il Sud e la Lega, lo sento dalle persone che mi accolgono, qualche anno fa in Campania ci guardavano male, ora ci chiedono i selfie”, ha aggiunto l’esponente della Lega.
Con il Movimento 5 Stelle potrebbero esserci punti di convergenza se “i loro esponenti non cambiassero parere ogni giorno. Abbiamo constatato che sullo Ius Soli hanno contribuito, non votando, a far naufragare la legge così come noi volevamo. Il loro problema è la mancata chiarezza e la poca esperienza. Noi possiamo garantire anni di know-how nelle amministrazioni locali, che possono essere un esempio per tutta l’Italia. Per giudicare l’operato del Movimento 5 Stelle, invece, basta guardare il disastro che hanno fatto a Roma”.