Uscito da un matrimonio con una ragazza (ancora minorenne) non riusciva a darsi pace per la relazione finita e allora ha incominciato a pedinarla nel tentativo di convincerla a tornare insieme. È capitato a Iglesias, dove un ventottenne, di cui sono state fornite solo le iniziali, B.F., è stato arrestato per atti persecutori.
Gli appostamenti del ventottenne erano incominciati già dallo scorso autunno. La vittima, impaurita dall’atteggiamento aggressivo dell’ex marito, soprattutto da quando aveva scoperto di una sua nuova relazione, lo aveva già denunciato perché seriamente preoccupata per la propria incolumità. E proprio a seguito dei vari interventi dei Carabinieri di Iglesias e di Nebida, tutti impegnati nel ricostruire le vicende e tentare di tutelare la denunciante, l’Autorità Giudiziaria aveva emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati dalla vittima.
I militari hanno notificato il provvedimento nella mattinata del 14 febbraio ma l’uomo, già con precedenti di polizia, si è immediatamente recato davanti all’abitazione dell’ex moglie per cercarla: ne è scaturita una nuova querela che ha portato l’autorità giudiziaria ad emettere un aggravamento della misura cautelare disponendo l’accompagnamento dell’uomo in carcere.