La Giunta regionale si appresta a presentare un nuovo programma regionale, per “creare giovani imprenditori attraverso un percorso formativo in zone a forte vocazione imprenditoriale e con una forte azione di rientro, perché arricchiscano l’intera Sardegna”. Lo ha annunciato il presidente Francesco Pigliaru intervenendo all’International meeting on New Generation Service Exchange, programma di scambio per i giovani adulti del Rotary. “Voglio confermare che stiamo disegnando un incentivo fortissimo per le imprese, affinché assumano giovani.
Il 2018 è un buon anno, vogliamo che sia eccellente per l’assunzione dei giovani – ha aggiunto – A tal fine, la Regione aggiungerà, agli incentivi nazionali, una decontribuzione importante”.
“Siamo per la società aperta, di cui riconosciamo i tutti vantaggi – ha concluso Pigliaru – La Regione dal 2004 ha fatto un grande lavoro con il Master & Back, che ha mandato circa tremila ragazzi nel mondo per arricchire le proprie competenze e confrontarsi con nuove esperienze. E facciamo interventi importanti favorendo le pari opportunità perché tutti gli studenti possano compiere esperienze formative”.