Le condizioni meteo sono cambiate. Un cambiamento innescato da un poderoso affondo perturbato a ovest della Sardegna, dove peraltro sta affluendo anche aria fredda. Freddo che ieri, ha fatto precipitare le temperature e in centro Sardegna, soprattutto in Barbagia, ha fatto capolino la neve.

Del resto gli esperti lo avevano predetto: “Sabato e domenica porteranno un calo della quota neve, che pian piano si attesterà attorno ai 1000 metri. Non solo, ci aspettiamo un ulteriore abbassamento delle temperature, tant’è che potrebbe nevicare sin sui 600-700 metri”.

Ora abbiamo nuvolosità a tratti compatta, con la conferma di un’instabilità consistente. Tant’è che ci aspettiamo ulteriori piogge, anche a carattere di rovescio, proprio tra sassarese, algherese e coste settentrionali galluresi. Si tratterà di precipitazioni poco consistenti, che andranno a coinvolgere maggiormente le zone interne. La situazione dovrebbe migliorare, ma continuerà a far freddo.

Per inizio settimana ci si aspettano annuvolamenti consistenti, ma eventuali piogge saranno confinate sul settore nordoccidentale.