Ci sono i nomi ufficiali delle candidature per le elezioni politiche del 4 marzo di Progetto Autodeterminatzione. Mariella Multinu, medico di 49 anni in servizio al Giovanni Paolo II di Olbia, sarà candidata nel collegio uninominale di Olbia, per la Camera dei deputati.

Antonio Filippo Simula, 61 anni, dipendente della cooperativa lattiero casearia di Ittiri, è il candidato di Progetto Autodeterminatzione alla Camera nel collegio plurinominale Sardegna 2 (Nuoro, Sassari, Olbia). Fabrizio Palazzari, 43 anni, sarà candidato nel collegio uninominale di Carbonia, per la Camera.

Consulente e formatore di impresa lavora nel campo della finanza etica e mutualistica. E’ presidente di Acanta MAG Coop, la prima mutua di auto gestione della Sardegna. Marina Piras, dirigente pubblica di 62 anni, sarà candidata invece nel collegio uninominale di Sassari-Olbia del Senato. Madre di due figlie, svolge attualmente la funzione di segretario generale nei Comuni di Ozieri e Bono, unitamente all’incarico di Responsabile Anticorruzione e Trasparenza, oltre che di controllo degli atti amministrativi e di componente del Nucleo di valutazione.