In vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, il Comune di Carbonia informa che, in data 12 Febbraio, verranno nominati i 130 scrutatori previsti per espletare le attività elettorali nei 32 seggi presenti nel Comune di Carbonia. Le persone verranno scelte tra i disoccupati residenti nel territorio comunale. “È una scelta mirata a dare un piccolo supporto ai nostri concittadini che vivono in condizioni di difficoltà economiche. Un segnale di attenzione verso le persone bisognose”, ha spiegato il Sindaco di Carbonia Paola Massidda.
Intanto, la Commissione elettorale del Comune di Carbonia si è già riunita, in data 22 Gennaio, per le operazioni preliminari e, attraverso una procedura informatizzata ad estrazione casuale, sono state sorteggiate 600 persone all’interno dell’albo di scrutatori comunali composto da 2944 cittadini. Si tratta di cittadini di ogni fascia d’età, elettori del Comune di Carbonia, in possesso del requisito minimo della licenza media inferiore.
Il 12 Febbraio la Commissione elettorale procederà a nominare i 130 scrutatori effettivi e le loro riserve, scegliendoli tra persone che si trovano in stato di disoccupazione.