cooperazione-ambasciatrice-uganda-in-sardegna

“È stato un incontro utile. Insieme al Mise abbiamo concordato che esistono le condizioni per un eventuale rilancio della Keller. Grazie all’azione portata avanti in questi ultimi anni dall’assessorato, insieme ai sindacati e al Consorzio Industriale, è stata scongiurata la vendita frazionata dei beni della società e quindi la chiusura definitiva della fabbrica”.

E’ il commento dell’assessora dell’Industria, Maria Grazia Piras, al termine della riunione di oggi a Roma. “Oggi la Keller è ancora sul mercato e ci sono gruppi imprenditoriali che hanno manifestato interesse a rilevare gli impianti. Si tratta di concretizzare questa fase – afferma l’assessora Piras – e nell’attesa abbiamo chiesto al Mise di attivarsi con il ministero del Lavoro per verificare la possibilità di confermare l’integrazione al reddito per i lavoratori, così come avvenuto nel 2017.

L’accoglimento di tale istanza da parte del ministero – conclude Piras – permetterebbe di non disperdere le professionalità degli ex dipendenti Keller, altamente specializzati nella realizzazione e nella manutenzione delle carrozze ferroviarie”.