“Sarebbe bello che Manu Invisible si dedicasse ad una delle scuole di Quartu” – E’ l’appello che Stefano Delunas, il sindaco di Quartu, ha lanciato in un post sulla sua pagina Facebook.

Manu Invisible è uno Street Artist che realizza Graffiti, Murales e opere d’arte commissionate in Italia, Europa e nel mondo. Il suo nome compare sui muri della Sardegna dal giugno del 2010, ma i suoi primi lavori risalgono al 2002.
Dapprima è conosciuto per le firme propagandistiche comparse in diverse città d’Europa, per poi essere il marchio Manu Invisible associato a graffiti e opere di street art. Il filo conduttore del suo percorso artistico è la tendenza alla comunicazione e alla propaganda di temi di interesse sociale, nell’azione e nel messaggio; proveniente da un background legato al mondo della street-art e del muralismo, predilige mantenere l’anonimato indossando una maschera nera da lui stesso disegnata, ispirata alla geometria e ai colori della notte, suo momento di maggiore ispirazione.

Lo Street Artist, nel 2015, si era palesato con uno dei suoi più importanti lavori anche a Cagliari, dove aveva dipinto la facciata della scuola media ‘Ugo Foscolo’ in collaborazione con la direzione scolastica e il Comune.

Manu Invisibile, l’artista sardo al festival europeo della street art