Vertice sulla sicurezza stradale questa mattina alla Prefettura di Sassari per cercare di arginare la catena di incidenti mortali che nelle ultime settimane hanno causato diverse vittime nel Sassarese. Convocati dal prefetto, Giuseppa Marani, si sono incontrati i sindaci e i responsabili delle forze dell’ordine del nord Sardegna, Gallura compresa. Il prefetto ha sollecitato tutti a metter in campo maggiori iniziative di informazione e sensibilizzazione riguardo alle norme e ai corretti comportamenti da seguire per la sicurezza stradale.

Iniziative che dovranno mirare sempre più al coinvolgimento dei giovani e delle scuole, con lo scopo di educare i ragazzi al rispetto del codice della strada e ad atteggiamenti più responsabili mentre si è alla guida. Azioni che, ha ricordato il prefetto, dovranno essere di supporto all’impegno che quotidianamente le forze di polizia già svolgono sulle strade.

E proprio su quest’aspetto Marani ha raccomandato la massima collaborazione e coordinamento delle forze in campo. Il vertice è quindi stato aggiornato a gennaio per discutere più approfonditamente delle strade del Sassarese, individuando le arterie più a rischio, in cui con maggiore frequenza di verificano incidenti.