Durante la scorsa notte, verso le 05:00 circa, a Cagliari, i militari del Nucleo radiomobile, durante un servizio perlustrativo, hanno arrestato in flagranza di reato per violenza e resistenza a p.u., ricettazione, tentato furto, possesso ingiustificato di grimaldelli, un 21enne nullafacente, pluripregiudicato e un 43enne nullafacente, pluriprigiiudicato.
I due, berso le 03:20 circa, in via Paoli, dopo essere stati sorpresi dai carabinieri operanti mentre si trovavano intenti a forzare il blocco di accensione di un motociclo, si sono dati a precipitosa fuga a bordo di autovettura (una Fiat Punto) risultata provento di furto perpetrato il 16 novembre.
In questa circostanza, dopo un breve inseguimento terminato in via Pais, il 43enne ha iniziato una colluttazione con uno dei militari, venendo immediatamente bloccato. Il ragazzo invece, al fine di assicurarsi l’impunità, è riuscito ad allontanarsi, venendoperò raggiunto presso la vicina via Pacinotti e, dopo aver spintonato l’altro militare, è stato immobilizzato e trovato in possesso di un cacciavite sottoposto a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti direttamente presso il tribunale ordinario di Cagliari per la celebrazione del rito direttissimo.