m5stelle-contro-soru-and-ldquo-si-dimetta-anche-da-eurodeputato-and-rdquo

Nei giorni scorsi la deputata pentastellata Emanuela Corda aveva effettuato un blitz davanti a una fattoria didattica che risultava essere, da quanto afferma la parlamentare, “uno zoo abusivo con diversi animali protetti e pericolosi tra cui procioni, scimmie, canguri, cinghiali e daini”. Con loro – si legge nella nota della portavoce del M5s – “anche il Comando provinciale del carabinieri di Nuoro, dei reparti speciali del NOE, della Forestale e dell’Asl”.

Corda, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, insieme con il collega Paolo Bernini aveva denunciano una situazione grave, secondo loro, di maltrattamenti e malnutrizione.

Ma dopo alcune indiscrezioni a mezzo stampa che hanno descritto il blitz come un flop, “avendo dato esito negativo le verifiche dei carabinieri”, Emanuele Corda ha ribattuto su Facebook: “Ho chiamato personalmente il comandante del reparto di Nuoro che mi ha assicurato di non aver parlato con nessun giornalista e che i risultati di quegli scrupolosi controlli non saranno noti prima di qualche settimana. Proprio per la loro complessità. Detto ciò – conclude – se tra qualche tempo tali referti dovessero rivelare che la situazione è meno grave di quanto ci è stato segnalato, noi saremmo i primi a rallegrarcene. Prima di allora però, sarebbe opportuno da parte di chi fa informazione, evitare di mistificare la realtà, addirittura mentendo sul lavoro delle nostre forze dell’ordine che svolgono un compito serissimo e minuzioso”.