Cgil, Uil e Cisl venerdì scorso hanno discusso insieme alla S. Raffaele Spa in merito alla procedura di mobilità avviata dalla società a ottobre “per il licenziamento collettivo di 29,75 operatori Fte della Residenza Sanitaria Assistenziale Rosa del Marganai a causa, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, dei nuovi requisiti organizzativi derivanti dalla deliberazione n. 22/24 del 3.5.2017 della Regione Autonoma della Sardegna alla struttura”.
L’incontro si è concluso senza alcun accordo. Secondo i sindacati è inammissibile che si perdano nel territorio i posti di lavoro.
Per le sigle sindacali è urgente la convocazione di un tavolo tecnico in assessorato tra la società che gestisce la Rosa del Marganai, i sindacati e la ASSL di Carbonia per “chiarire quanto richiesto dalla Società San Raffaele al fine di scongiurare i licenziamenti e, nel contempo, quali debbano essere i contingenti stabili di personale addetto alla struttura derivanti dall’accreditamento riconosciuto e contrattualizzato e gli eventuali sviluppi futuri del settore”.