L’opera del figlio di Francesco Fruttu, Antonio, sarà presentata il 25 novembre 2017 alle ore 16.30 presso la sala convegni del Centro Polifunzionale di Gadoni. Il libro attraverso le lettere di Francesco Fruttu raccontano non solo una spaccato della guerra d’Africa ma anche quello che era il legame con i suoi affetti più cari e con la sua terra natia.

Attraverso le lettere si riesce infatti a cogliere anche uno spaccato della vita di quegli nel piccolo paese di Gadoni, dove la vita scorreva lenta e difficile.

Alla presentazione del libro, oltre al Sindaco Francesco Peddio e all’Assessore alla Cultura Tonina Vacca, saranno presenti l’autore Antonio Fruttu, figlio dell’ufficiale, Gabriele Colombini direttore della collana”Historica Paperbacks della casa editrice Arkadia, Marzia Spedicato, psicologa, e Simone Spiga direttore di Cagliaripad.it

Lo stesso giorno il Comune di Gadoni, per ricordare la figura di Francesco Fruttu scoprirà una piccola targa posta nella casa natale del generale lungo la Via Umberto, antistante il monumento ai caduti.

Un occasione da non perdere per ripercorrere momenti di storia nazionale ma anche piccoli momenti di vita vissuta nella nostra comunità. Per questo motivo si invitano tutti gli interessati a partecipare, sabato 25 novembre 2017 alle ore 16.30 presso la Sala Convegni del Centro Polifunzionale di Gadoni.