E’ polemica a Cagliari per l’ipotesi, ventilata questa mattina da un quotidiano sardo, di aprire un parco giochi nell’area Cao.
Il Comune, attraverso le parole dell’assessore alla Pianificazione strategica e urbanistica Francesca Ghirra, smentisce la notizia in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:
“La notizia mi ha fatto inizialmente pensare a una metafora di come per alcuni è utilizzato il centro storico: e invece no, si tratta proprio della volontà di realizzare un luna park davanti al mercato di San Benedetto, motivo per cui nei giorni scorsi sono stati abbattuti gli alberi nella via Bacaredda. Al di là delle regole urbanistiche – che fortunatamente non consentono l’utilizzo dell’area dell’ex mobilificio per l’installazione seppur temporanea di parchi giochi – come si può anche solo immaginare una cosa del genere?”.
Le immagini però parlano chiaro.
E’ presente nella zona interessata, nella quale risulta che siano stati abbattuti anche diversi alberi, un tir del Matherland, che ‘annuncia’ la prossima inaugurazione del Luna Park proprio davanti al mercato di San Benedetto.