Il X municipio di Roma si prepara alla sua giornata clou, quella della chiusura di campagna elettorale. Domenica nel municipio di Ostia, dopo circa due anni di commissariamento per infiltrazioni criminali, saranno chiamati al voto 180 mila romani e i candidati alla presidenza, nove in tutto, hanno fissato per domani lo sprint finale. Si inizia al mattino, alle 10.45, con la candidata del centrodestra Monica Picca che sarà al porto di Ostia con la leader di FdI Giorgia Meloni. Sempre Picca dovrebbe ‘bissare’ nel pomeriggio alle 18 con Matteo Salvini al Pontile.
Ma la giornata è piena di iniziative. Giuliana Di Pillo, in corsa per il M5S chiuderà dalle 16.30 alle 19 in piazza Anco Marzio sul lungomare con la sindaca di Roma Virginia Raggi e, tra gli altri, la candidata alla Regione Lazio Roberta Lombardi. Il Pd, che porta Athos De Luca, ha scelto la sua location a piazza Tor San Michele: appuntamento alle 18 con il presidente Matteo Orfini e parlamentari dem. Don Franco De Donno, l’ex sacerdote del posto passato in politica e sostenuto da parte della sinistra, è annunciato insieme a Tano Grasso alle 19.30 in piazza Vinicio Berti ad Acilia.
Anche Luca Marsella, aspirante minisindaco di Casapound, chiuderà la sua campagna elettorale alle 18 in piazza Segantini al villaggio San Giorgio di Acilia, insieme al vicepresidente nazionale Simone Di Stefano. Giovanni Fiori, sceso in campo per il Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi ha organizzato un evento di chiusura alle 19 presso la sala grande dell’hotel ‘I Triangoli’ in Via Wolf Ferrari all’Infernetto, con lo stesso Adinolfi. Ha scelto, invece, un'”apericena” Eugenio Bellomo, altro candidato a sinistra, che ha dato appuntamento ai suoi supporter alle 18 in via Federico Bazzini. Il giornalista Andrea Bozzi (Coalizione per l’autonomia), che si batte per far diventare il municipio X un Comune a sé, domani farà una festa privata con i candidati consiglieri e i suoi sostenitori.
L’avvocato Marco Lombardi, in corsa con la lista civica ‘Noi del X municipio’, infine, sarà a piazza Capelvenere ad Acilia dalle 17 alle 21.