“Purtroppo sta diventando sempre più imbarazzante militare nel Partito democratico, particolarmente a livello locale e regionale. Non certamente per l’ampio portato valoriale ed ideologico che consente a chi proviene da esperienze popolari, progressiste e socialdemocratiche di sentirsi a casa propria, bensì per la modalità di gestione di un partito in cui e’ sempre più difficile respirare aria buona, aria di casa”.

Così la consigliera regionale del Pd Daniela Forma, in un lungo sfogo in cui l’esponente dem lamenta scarsa trasparenza nella gestione congressuale della federazione nuorese: “Da consigliera regionale del Pd e segretaria provinciale uscente ho denunciato al responsabile organizzativo regionale una decina di giorni fa l’assenza di trasparenza e di informazione nella gestione congressuale della federazione nuorese, chiedendo un supplemento di attenzione. Ma dal Pd regionale non ci si e’ scomposti di una virgola”.

Un partito, locale e regionale, “che apparentemente fa di tutto per lanciare all’esterno messaggi di unita’ ma che di fatto non si impegna certo per garantire liberta’ di pensiero, condivisione, partecipazione- attacca Forma- quanti tesserati e militanti del Pd della federazione nuorese si sono accorti in questo mese di ottobre che eravamo in fase congressuale?”.
Quanti, prosegue la consigliera, sono stati informati “delle scadenze congressuali, delle numerose proroghe, del calendario dei congressi dei circoli, delle linee programmatiche che caratterizzeranno il nuovo corso del Pd nuorese?”. E quanti, conclude, “sono stati contattati e convocati regolarmente per partecipare ai congressi e quanti ancora si stanno chiedendo se e’ andata perduta solo la loro convocazione?”.

Fonte: Agenzia Dire