Una Dinamo Banco di Sardegna Sassari semplicemente perfetta rifila una batosta alla Olimpia EA7 Armani Milano: al PalaSerradimigni finisce 90-69.
Sassari parte bene in difesa e riesce a contenere il tentativo di Milano di gestire la partita. Dopo 5′ l’Olimpia prova ad allungare sul 4-8, ma la Dinamo tiene e prova a cercare spazi tra i centimetri degli avversari. Le rotazioni degli esterni consentono a Pasquini di ottenere il massimo da Bamforth, Stipcevic e Spissu. Ma la vera sorpresa è Planinic. Contro una squadra che sotto il canestro non ha che l’imbarazzo della scelta, sforna una prestazione sontuosa, che cambia letteralmente l’equilibrio del match.
Con l’alternativa in più del gioco nel colorato, il Banco si apre il campo e dal secondo quarto inizia a creare un solco che si fa via via più netto. Al 12′ i punti di vantaggio sono 7: 27-20. Pianigiani chiama time out e riesce ad arginare la fuga di Sassari, riportandosi in parità al 15′: 25-25. Ma è solo un’illusione, Sassari continua a macinare gioco e canestri, chiudendo la seconda frazione sul 43-36 e straripando, letteralmente, nel terzo tempo, che si chiude con un 68-53 che trasforma l’ultima frazione in una semplice esibizione accademica. Al 38′ il divario arriva sino al +26: 90-64. La migliore Sassari di questa prima parte di stagione annichilisce la corazzata Milano. Finisce 90-69. Ogni commento è superfluo.